Alessandro Martemucci, CEO di Officinae, sarà tra i relatori d’eccezione alla tappa milanese dello SMAU 2025. L’evento, che rappresenta il culmine del Roadshow, riunirà imprenditori, manager, decisori aziendali e startup innovative per due giorni di ispirazione e networking. L’appuntamento è per il 5 e 6 novembre presso FieraMilanoCity – Allianz MiCo per scoprire insieme le ultime tendenze dell’innovazione.
Il Neverending Marketing per andare oltre le tradizionali strategie di mercato
Durante il suo workshop, Martemucci presenterà allo SMAU e al suo pubblico il concetto rivoluzionario di “Neverending Marketing”, un approccio che va oltre le tradizionali strategie commerciali per diventare un vero atto politico e culturale. Non si tratta solo di vendere, ma di ridefinire completamente il marketing come catalizzatore di cambiamento positivo nella società. Il workshop ti guiderà attraverso idee innovative e casi concreti di marketing frugale, basati sui 28 elementi del Valore sostenibile. Scoprirai come coniugare profitto e dono, ridurre gli sprechi e prenderti cura dell’anima del prodotto e del cliente. È un marketing che prende posizione, influenza positivamente la società e costruisce valore duraturo.
Con Alessandro Martemucci alla scoperta di un manifesto per l’impresa consapevole allo SMAU di Milano 2025
Il workshop di Martemucci allo SMAU non si limiterà all’ispirazione teorica, ma offrirà metodi concreti e azioni pratiche per implementare questa nuova visione. Sarà l’occasione per affrontare insieme domande fondamentali: quali sono gli elementi di marketing che hanno realmente valore per i clienti di oggi? Come ripensare prodotti e servizi esistenti secondo i principi del Neverending Marketing? In che modo l’AI può supportare la creazione di strategie sostenibili e frugali? Spazio quindi a esempi tangibili di marketing efficace e strumenti per misurare il valore sostenibile delle tue campagne, prodotti e servizi. Il workshop è pensato specificamente per aziende, PMI, professionisti, startup e manager dell’innovazione e della sostenibilità che desiderano fare impresa con coscienza, generare un impatto autentico e contribuire a un’economia più equa e responsabile.

