Si terrà sabato 20 settembre alle ore 9.00, nella sala conferenze dell’Hotel San Domenico di Matera, l’assemblea annuale di Federmanager Basilicata, dedicata al tema “I manager nell’era della conoscenza aumentata: sfide e opportunità per i manager”.
Un incontro di riflessione e confronto che mette al centro le trasformazioni in atto, guidate da intelligenza artificiale, realtà aumentata e sistemi digitali avanzati, e il ruolo cruciale dei dirigenti in questa nuova fase economica e sociale. La giornata sarà aperta dagli interventi di Luigi Prisco (Presidente Federmanager Basilicata) e Antonio Braia (Presidente Vicario Confindustria Basilicata), seguiti dall’introduzione di Giuseppe Torre, direttore dell’Osservatorio 4 Manager, sull’importanza della conoscenza aumentata per la leadership.
L’assemblea entrerà nel vivo con una tavola rotonda che vedrà la partecipazione di Valter Quercioli, Presidente nazionale Federmanager, Salvatore Garbellano, docente di management al Politecnico di Torino, che presenterà il progetto Reshoring Talents, Mariarita Costanza, CEO e CoFounder Everywhere SB, Gabriella Megale, Amministratrice di Sviluppo Basilicata, Marco Bodini, Presidente Fondirigenti.
Spazio anche a due approfondimenti di grande rilievo per la comunità manageriale: le novità sul contratto nazionale dirigenti e il welfare, a cura di Mario Cardoni, direttore generale Federmanager, e le novità FASI, illustrate da Sandro Sabbatini, dirigente FASI. La giornata sarà moderata da Giuseppe Luongo, HR Director.
L’Assemblea annuale rappresenta un’occasione unica per rafforzare la comunità manageriale della Basilicata e costruire insieme nuovi modelli di leadership capaci di affrontare le sfide dell’era della conoscenza aumentata.

